
Creazioni per il ricevimento
Se la cerimonia è l'occasione per celebrare la creazione della vostra nuova famiglia, il ricevimento è il clou della giornata di nozze, in cui festeggerete con parenti e amici il giorno più importante della vostra vita.

Non c'è cosa più gradita che sentirsi coccolati. Ecco perchè è bene pensare anche a quei dettagli in più per far sentire speciali i vostri invitati. Semplicemente appoggiato su un cavalletto all’ingresso del luogo della cerimonia, o arricchito con un fascio di fiori, il vostro Welcome Panel darà il benenuto ai vostri ospiti conferendo un tocco di classe al vostro matrimonio.
E nelle giornate di sole, una soluzione per permettere ai vostri ospiti di godersi la giornata, combattendo il caldo, sarà quella di offrire loro un ventaglio, un accessorio molto bello da vedere che richiamerà il tema del matrimonio diventando, così, un pratico ricordo da conservare.

Scelti i piatti che il catering, o il ristorante, servirà al vostro wedding day, penseremo a dove e come presentarli, ossia al menù. Definito l’aspetto estetico, in linea con il resto del coordinato grafico, e tenendo conto della mise en place e di come sarà piegato il tovagliolo, valuteremo gli elementi che dovranno essere menzionati al suo interno, come la lista delle pietanze servite a tavola, con un breve accenno a quelle eventualmente servite precedentemente a buffet, la Wedding Cake e infine, importantissimi, i vini scelti in abbinamento ai piatti. Dettaglio apprezzatissimo che consiglio sempre a voi sposi, è di personalizzare i vostri menù anche in base alle intolleranze o preferenze alimentari, facendo sentire ancora più coccolati i vostri ospiti.

Nell’organizzazione del vostro matrimonio, tutti i dettagli saranno attentamente curati. Tra questi, fondamentali saranno le indicazioni per condurre gli invitati al proprio tavolo (e/o posto), da presentare in modo che siano perfettamente allineate allo stile del matrimonio.
Le opzioni tra cui potete scegliere sono due: il tableau de mariage, elemento statico dell’allestimento che comunica agli ospiti a quale tavolo dovranno accomodarsi, o le escort cards, elementi mobili che accompagnano fisicamente l’ospite, nel vero senso del termine, al tavolo. In entrambi i casi, lo scopo è innanzitutto funzionale, indicando in modo preciso all’invitato il suo tavolo mediante i segnatavoli ed eventualmente il suo posto grazie ai segnaposto.

Che sia la bomboniera o un cadeau, donare un piccolo pensiero ai vostri invitati, sarà un modo per ringraziarli della loro partecipazione al matrimonio, dei loro regali e dell’affetto che hanno dimostrato con la loro presenza in un giorno così speciale. In questo modo esprimerete la vostra gratitudine nei loro confronti e, allo stesso tempo, lascerete loro un ricordo simbolico del giorno delle vostre nozze.
Solitamente nella bomboniera per il matrimonio sono presenti i confetti che, per tradizione, devono essere 5.
Perché proprio 5 confetti? Questo numero non è casuale, poiché racchiude un significato più profondo. I 5 confetti simboleggiano salute, felicità, fertilità, ricchezza e lunga vita.