logo herastudio 2026 2

Informativa sui Cookie

©2026 VALENTINA CECALUPO HERASTUDIO  | TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Wedding and events planner |  Wedding & events stationary graphic

Organizzazione & Regia

Ogni evento rappresenta una nuova avventura da vivere insieme ai suoi protagonisti, ma soprattutto un tassello sempre nuovo che va ad aggiungersi al fantastico puzzle della mia esperienza lavorativa di organizzatrice, composto da tutti voi. 

Il compito di noi wedding planner è aiutarvi a concretizzare la vostra visione al fine di rendere unico e irripetibile il vostro matrimonio, siamo il supporto con cui confrontarsi per affrontare ogni decisione con più spensieratezza e in modo più consapevole.

Non dovrete più preoccuparvi di correre in lungo e in largo alla ricerca dei migliori fornitori, in termini di qualità e costi, ma l’unico impegno a voi richiesto sarà quello di rappresentarmi le vostre esigenze e, in particolare, i vostri desideri.

 

Con il servizio di Organizzazione, vi consiglio durante la progettazione del vostro Giorno speciale step by step e vi spiego come sfruttare al meglio il Wedding Start Pack, un valido strumento da utilizzare per la pianificazione e la creazione del proprio progetto di matrimonio. Vi affiancherò durante il sopralluogo in location e in ogni fase della pianificazione, mettendovi a disposizione tutta la mia esperienza, per non lasciare nulla al caso. Per chi volesse anche la mia presenza nel proprio Wedding Day, dalla cerimonia al termine del ricevimento, è possibile aggiungere il servizio di Regia, così da potersi godere ogni momento senza preoccupazioni.

 

Utile, pratico, preciso.

 

Il Wedding Start Pack è uno strumento molto utile che useremo insieme durante l'organizzazione del vostro matrimonio step by step. Pianificheremo ogni dettaglio anche a distanza, grazie al profilo online condiviso.

Ma vediamo insieme ogni Step dell'Organizzazione! Let's go!
 

eyJpdCI6IkhlcmFzdHVkaW8g6CBsYSB0dWEgd2VkZGluZyBwbGFubmVyIGUgZGVzaWduZXIgZGkgY29vcmRpbmF0aSBncmFmaWNpIHBlciBtYXRyaW1vbmkgIn0=

 step 1

Wedding moodboard  

Come facciamo a definire stile e allestimenti? Grazie alla wedding moodboard! Letteralmente “tavola dell’umore”, è una raccolta di immagini che descrivono l’ispirazione del vostro giorno più importante e viene realizzata per dare forma ai vostri desideri ed emozioni. Sulla base delle vostre preferenze, dalla wedding moodboard prenderà forma il design del vostro evento individuando la palette colori e il concept dell'evento cosicché tutti i dettagli seguiranno la palette cromatica stabilita: i decori, i fiori, gli allestimenti e niente sarà fuori tema.

 step 2

Fornitori

Dopo tanti anni di lavoro, sono riuscita a instaurare partnership con alcuni dei migliori fornitori presenti nel mondo degli eventi, arrivando così a poter presentare a voi futuri sposi una selezione accurata e quotata di operatori, perchè quel Giorno non sono concesse seconde occasioni e io in primis voglio garantire ai miei clienti professionalità e competenza.

 step 3

Invitati e tavoli

Definiremo tutti i dettagli sugli ospiti (es. intolleranze/preferenze alimentari,...), la disposizione e lo schema dei tavoli. È uno dei momenti più delicati, complicati e pragmatici dell'organizzazione delle nozze. Insieme li organizzeremo così da avere la disposizione più adatta, dove tutti saranno a proprio agio.

Inoltre, fondamentale per non lasciare nulla al caso, per ogni ospite, indicheremo le sue necessità, come le intolleranze alimentari, se è un bambino con un menù dedicato o se necessita di un rialzino.

 step 4

Piano A e Piano B

L’incognita tempo, in un matrimonio, va prevista e gestita. 

Organizzeremo un matrimonio con un Piano B realizzabile e credibile, trovando la soluzione che bilanci in modo strategico spazi interni ed esterni.

Sarete entusiasti del Piano B tanto quanto di quello A perchè saranno curati i dettagli di entrambi gli scenari. Importante sarà anche la definizione del timing della giornata in cui la durata dei principali momenti sarà ben studiata, per garantire efficienza e divertimento!

 step 5

Dettagli di stile

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione ai dettagli, dove il segreto è scegliere il giusto e contestualizzarlo con ciò che lo circonda. 
Armonizzare ogni elemento è un lavoro intimo e delicato, che parte da una visione d’insieme e coniuga il senso di meraviglia con l’organizzazione pratica; ragionare su ogni dettaglio ci darà l’opportunità di organizzare una giornata che vi rispecchi, dove tutto sarà curato e in piacevole equilibrio. 

Definiremo la mise en place, il coordinato grafico, il concept dell'allestimento, la scaletta musicale, il testo della cerimonia, lo stile della torta nuziale e tutti quei dettagli che faranno la differenza.